Lo studio Eurodental del Dott. Pellizzato a Scorzè si offre di chiarire ed educare i pazienti sull’uso efficace della pulizia orale. Ecco alcuni suggerimenti.
Dovresti spazzolare i denti due volte al giorno e usare il filo interdentale almeno una volta al giorno. La maggior parte delle persone si lava e usa il filo interdentale la mattina quando si sveglia e la sera prima di andare a letto. Puoi anche lavarti i denti dopo pranzo, ma una pulizia adeguata due volte al giorno è la modalità raccomandata.
È anche importante lavarsi i denti nel modo corretto. Molte volte i dentisti osservano persone che giurano di lavarsi i denti due volte al giorno, ma hanno molta placca in bocca. Questo perché non si spazzolano correttamente. Una sessione di spazzolamento dovrebbe durare 2 minuti. Assicurati di spazzolare i lati interni ed esterni dei denti superiori e inferiori e le loro superfici masticatorie. Usa circa 30 cm di filo interdentale, assicurandoti di usare 6 cm puliti per ogni dente per prevenire la contaminazione incrociata da un dente all’altro. Nello studio Eurodental siamo molto felici di darvi consigli e dimostrazioni su come spazzolare efficacemente i vostri denti.
Molte persone si chiedono: “È necessaria la pulizia dal dentista se mi lavo e passo il filo interdentale accuratamente ogni giorno?”
Sfortunatamente, anche il miglior spazzolino da denti e il filo interdentale non riescono a rimuovere parte dello sporco ostinato. Questo è particolarmente vero per il tartaro, che è la sostanza dura in cui la placca può trasformarsi se non viene rimossa in tempo. Ottenere una pulizia professionale dei denti da un igienista o un dentista può effettivamente migliorare l’aspetto del tuo sorriso rimuovendo le macchie. I denti lucidati sono anche più lisci e più difficili da attaccare per i batteri, il che renderà più efficaci i tuoi sforzi di spazzolatura e lucidatura a casa.
Commenti recenti